Questo il tema del Grest 2021: lo urleremo durante i giochi, lo canteremo, lo porteremo sulle nostre magliette e camminando per il paese. Hurrà! che bella avventura diventare grandi insieme, giocando e mettendosi in gioco. Il profeta Zaccaria ci consegna con poche e semplici parole il significato profondo di questa nuova avventura:
Vecchi e vecchie siederanno ancora nelle piazze di Gerusalemme,
ognuno con il bastone in mano per la loro longevità.
Le piazze delle città formicoleranno di fanciulli e fanciulle,
che giocheranno sulle sue piazze.
DAL 9 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2021
L’estate si sta avvicinando e, come di consuetudine, la nostra Comunità si prepara a vivere insieme il Grest. Siamo consapevoli del periodo storico che stiamo attraversando e delle fatiche che siamo chiamati a fronteggiare, ma viviamo altresì “la speranza che i piccoli possano tornare presto all’aria aperta in un cortile, con le mani sporche di realtà e le ginocchia sbucciate di avventura” come auspica il Vescovo Gervasoni, delegato per la Pastorale Giovanile della CEL. Il tema che ci accompagnerà sarà IL GIOCO, perché giocare è una cosa seria! Prima di tutto è senza età e senza tempo: vediamo bambini ricchi di immaginazione inventarsi nuovi mondi ogni giorno e anziani nei bar che si sfidano a colpi di carte. Il gioco ci aiuta a superare il nostro egocentrismo, promuovendo l’incontro, l’accoglienza, lo scambio, il dialogo: sperimentiamo la gioia insieme agli altri e per gli altri. Infine, valorizzando i diversi ruoli, si accettano i punti di vista altrui e si impara a rispettare le regole. Insomma, il gioco rappresenta lo specchio del modo di essere, di vivere e di pensare della società nella quale siamo giocatori protagonisti.
PER SAPERNE DI PIÙ SU TEMA E PROGETTO
Clicca qui e sarai indirizzato alla pagina dedicata.
Per approfondire il tema e scoprire contenuti extra clicca qui
PER TUTTE LE INFO SU DATE, ORARI, COSTI, AVVERTENZE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Clicca qui per leggere le nostre linee guida
Clicca qui per vedere il programma di una giornata tipo
PER ISCRIVERTI
Clicca qui e segui i passi per l’iscrizione
Ti ricordiamo che le iscrizioni apriranno lunedì 24 maggio e andranno avanti fino ad esaurimento posti disponibili.
Giorni e orari iscrizioni: lunedì, martedì e sabato dalle ore 15 alle ore 17. Puoi inviarci la tua iscrizioni con tutti i moduli debitamente compilati anche al nostro indirizzo mail parrocchia.moltrasio@libero.it.
La quota è da versare PREFERIBILMENTE a mezzo bonifico.
NON PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Seguici sui canali social YouTube, Facebook e Instagram, tieni sempre sotto mano il sito dove pubblicheremo tutti gli avvisi.
Modalità di iscrizione al canale YouTube dell’oratorio di Moltrasio: |
---|
Andate su: https://www.youtube.com/channel/UCnHmarSTysIIlcNJ_12H0cA Iscrivetevi al canale Attivate la campanella delle notifiche Mettete il Like In questo modo sarete aggiornati in tempo reale al momento della pubblicazione dei video. |